MAMMOGRAFIA 2D/3D
CON TOMOSINTESI

scarica modulistica

La mammografia permette di diagnosticare e prevenire il male più temuto dalla donna.
Rappresenta ancora l’arma più efficace nella prevenzione, specie se associata all’ecografia della mammella che non sostituisce la mammografia, ma molto spesso “vede” laddove la mammografia risulti insufficientemente diagnostica.
Presso il Centro Sanitas Diagnostica è in funzione il nuovo mammografo digitale SELENIA DIMENSIONS HOLOGIC CON TOMOSINTESI.
Hologic è sempre stato in prima linea nella lotta contro il cancro al seno e offre la prima e unica tecnologia di Tomosintesi al seno con comprovate prestazioni cliniche superiori alla Mammografia 2D.

È stato clinicamente dimostrato che l’esame eseguito in tomosintesi con i sistemi Hologic Selenia Dimensions cui si aggiunge la 2D generata dal software C-View è più accurato dell’esame eseguito con la sola 2D, questo per tutte le densità di seno.
La prerogativa del mammografo Hologic Selenia è quella di produrre immagini 2D e 3D certificate con una sola esposizione, permettendo un risparmio di dose notevole.
Il risparmio di dose abbinato ad un aumento qualitativo delle immagini è un aspetto rilevante che equivale ad un investimento per la salute.